2005

storiediweb.it

Queste pagine le ho fatte tenendo conto della pesantezza degli screenshots dei miei lavori che fanno parte del sito. Perciò ho creato un layout semplicissimo, completamente gestito da un triplo CSS, tableless, senza alcun "orpello" che ne avrebbe soltanto appesantito il codice e rallentato la navigazione. Le pagine, infatti, arrivano rapidamente e sono dotate di un "menù veloce", sulla destra, che rende ogni pagina del sito facilmente fruibile e raggiungibile da tutte le altre. Tutte le pagine sono state costruite tenendo in considerazione gli standard di qualità emanati dal W3C.

La home page è organizzata con lo stile dei weblog, sia per quanto riguarda il layout sia per i contenuti in ordine cronologico inverso e contiene una versione estesa e descrittiva delle voci del "menù veloce".

Feed RSSHo replicato la struttura della home page nel file xml che può essere letto da qualsiasi lettore di feed RSS e che aggiorno di pari passo con il resto del sito. Se non hai la minima idea di cosa sia un feed RSS ti consiglio di leggere qui e, se hai un sito web, di dare la possibilità ai tuoi visitatori di sindacalizzare i contenuti del tuo sito tramite un sistema analogo, per esempio:

  Subscribe in NewsGator Online  Subscribe in Rojo  Add Storiediweb Web Designer Portfolio to Newsburst from CNET News.com  Add to Google  Add to My AOL  Subscribe in FeedLounge  Add to netvibes  Subscribe in Bloglines  Add to The Free Dictionary  Add to Bitty Browser  Add to Plusmo  Subscribe in NewsAlloy  Add to Excite MIX  Add to netomat Hub  Add to Webwag  Add Storiediweb Web Designer Portfolio to ODEO  Subscribe in podnova  Add to Pageflakes 

Inoltre ho scritto il codice di tutte le pagine in modo che potesse essere indicizzato al meglio su Google, Yahoo, Msn e su gli altri motori di ricerca, tutto senza spendere un euro per ottenere un ottimo rank!

Title of content

Begin content here